RISTRUTTURAZIONE

L'obiettivo è creare il tuo spazio ideale, lavoreremo fianco a fianco per sviluppare il tuo progetto personalizzato. Realizzeremo la casa dei tuoi sogni in ogni suo dettaglio. Per procedere a una ristrutturazione bisogna avvalersi di tecnici e professionisti, per questo mi avvalgo della collaborazione di geometri e architetti in grado di poter fornire le pratiche necessarie. 

FASI DEL PROGETTO 

CONCEPT
Prima fase  in cui mettiamo a fuoco le esigenze e lo stile, si crea una moodboard e si inizia a pensare alla distribuzione degli spazi.

PROGETTO DEFINITIVO
Seconda fase in cui si definisce la distribuzione funzionale di spazi e arredi. Fatto questo si può consegnare la pratica edilizia. 

PROGETTO ESECUTIVO
Terza fase in cui si vanno a definire i disegni esecutivi e impiantistici per il cantiere. Si scelgono tutti i materiali e si stabiliscono gli schemi di posa.

PROPOSTA ARREDI
Il cantiere è avviato ma nell'attesa cosa possiamo fare? Posso offrirti la possibilità di stilare una shopping list di prodotti ideali da poter acquistare giusto in tempo per entrare nella tua nuova casa. 

COME FARE? 

Scrivimi o fissa un appuntamento telefonico: abbiamo bisogno di confrontarci insieme, ricevere informazioni, e definire aspettative e funzionalità del nuovo ambiente da progettare.
Altrimenti inviami una email con oggetto "Ristrutturazione", specificando nome, cognome, telefono, indirizzo mail e le tue necessità, allegando qualche immagine e la pianta catastale del tuo spazio, ti risponderò entro due giorni lavorativi e formulerò per te un preventivo su misura.

RESTYLING

Vuoi rinnovare la tua casa?  Dargli una nuova immagine e un nuovo design senza stravolgere l'organizzazione generale? Grazie al restyling o relooking puoi cambiare volto alla tua casa senza toccare muri e impianti.

Andremo a rivedere: rivestimenti, tinteggiature, illuminazione, arredi su misura studiati per i singoli spazi, regalandogli una nuova vita.
A volte bastano piccoli accorgimenti per rinnovare un ambiente con poca spesa.

È UN SERVIZIO ADATTO A TE SE:

  • Non vuoi intervenire in modo incisivo sulla struttura della casa perché, per esempio, sei in affitto.
  • Vuoi trovare una soluzione per rinnovare e rendere più accogliente e funzionale una stanza con un piccolo budget. 
  • Vorresti valorizzare alcuni elementi già presenti nella casa (un pavimento, un camino, un mobile, una poltrona...).

FASI  PER IL PROGETTO 

CONCEPT 

Prima fase del progetto in cui si mettono a fuoco i sogni e i bisogni del cliente, si crea una moodboard e si inizia a pensare alla distribuzione degli arredi e alle modifiche che si vogliono apportare.

RICERCA ARREDI  E FINITURE
Viene sviluppato un progetto distributivo sulla base di scelte d'arredo effettive, supportato da una shopping list e da un elaborato PDF  completo di uno studio sui colori con palette personalizzata per il tuo progetto e una scelta dei materiali immediatamente visionabili. È il momento di andare in showroom e di guardare cosa offrono i portali online.


PROGETTO ESECUTIVO

Terza fase in cui si vanno a definire tutti i disegni esecutivi. Si definiscono tutti i materiali, i colori, le luci e gli arredi.

MONTAGGI
Coordinerò i fornitori e seguirò i montaggi degli arredi. 

COME FARE?

Scrivimi una mail con oggetto “Restyling”, specificando nome, cognome, telefono, indirizzo mail e le tue necessità allegando anche qualche foto e misura di ogni singolo spazio, ti risponderò entro due giorni lavorativi e formulerò per te un preventivo su misura.

ARREDO SU MISURA

Vuoi completare o migliorare l'arredo della tua casa o il tuo ufficio?
Mi occuperò dello studio e progettazione di mobili e complementi su misura, in collaborazione con artigiani specializzati nel settore.

È UN SERVIZIO ADATTO A TE SE:

  • Hai bisogno di organizzare meglio i tuoi spazi ottimizzandoli con mobili contenitivi su misura. 
  • Stai facendo un trasloco e vorresti provare a riadattare i tuoi arredi. Possiamo studiare insieme una soluzione. 
  • Sei stufo di quel tavolo ereditato e ne vorresti fare uno più in linea ai tuoi gusti. 
  • Vuoi un arredo unico e personalizzato, un prodotto di qualità su misura per te. 


FASI  PER IL PROGETTO 

CONCEPT 

Fase in cui vengono messe a fuoco le esigenze e i gusti, sintetizzando le scelte estetiche e i materiali in una moodboard.

PROGETTO SU MISURA
Viene riportato su carta il tuo mobile attraverso disegni tecnici e 3d.

VISITA IN SHOWROOM

Ti presenterò chi potrà realizzare il tuo mobile, attraverso una visita in showroom per toccare con mano i materiali e sviluppare i preventivi.

MONTAGGI
Coordinerò i fornitori e seguirò i montaggi degli arredi. 

COME FARE?

Scrivimi una mail con oggetto “Arredo su misura”, specificando nome, cognome, telefono, indirizzo mail e le tue necessità allegando anche qualche foto dello spazio dove vuoi inserirlo e qualche misura, ti risponderò entro due giorni lavorativi e formulerò per te un preventivo personalizzato.

HOME STAGING

L'Home Staging è quella attività di progettazione che mira ad aiutarti a massimizzare i profitti del tuo investimento immobiliare, accorciando i tempi di vendita grazie alla possibilità di pubblicizzare l'appartamento a lavori ancora in corso, grazie alla potenza della visualizzazione 3D di come sarà dopo la ristrutturazione o il restyiling.
L'obiettivo è rendere le case più attraenti, mirando a specifici target di possibili clienti. 


È UN SERVIZIO ADATTO A TE SE:

  • SEI UN NVESTITORE/IMPRENDITORE IMMOBILIARE e intendi ridurre tempi e costi, individuare il giusto target e vendere con rapidità. 
  • SEI UN PRIVATO  e vorresti far immaginare ai potenziali acquirenti come sarebbe la tua casa una volta ristrutturata, comunicando il valore del tuo immobile. Oppure hai il tuo B&B e vorresti renderlo più attraente al tuo target di riferimento. 
  • SEI UN AGENTE IMMOBILIARE e vuoi creare un circolo virtuoso che coinvolga anche altri immobili e visitatori, produrre immagini di alto impatto, che generino coinvolgimento e appuntamenti.
  • SEI UN COSTRUTTORE e ti interessa creare una comunicazione efficace, che attragga il giusto target di clientela .

COSA RICEVERAI

Uno studio degli spazi su planimetria, con i possibili interventi murari, e la fornitura di disegni 2D e 3D, da condividere con potenziali clienti . Solo su richiesta render fotorealistici. 

COME FARE?

Scrivimi una mail con oggetto “Home staging”, specificando qual'è la tua attività e i tuoi contatti. Descrivimi quali sono i tuoi obiettivi e le tue esigenze, ti risponderò entro due giorni lavorativi e formulerò per te un preventivo su misura.

CONTATTAMI

Italia

Ho letto e accetto i termini dell'informativa sulla Privacy.